Le tartine al salmone sono il classico antipasto di Natale o Capodanno, non mancano mai a casa nostra e sono facilissime da realizzare. Ovviamente possono essere preparate anche per qualsiasi altra occasione o se arrivano ospiti all’improvviso. Potete creare le forme che più vi piacciono e sbizzarrirvi a guarnirle in mille modi diversi, ma l’unica raccomandazione che vi facciamo è quella di scegliere un salmone di ottima qualità. E che il Natale abbia inizio!!!!
Come preparare le tartine al salmone
Procedimento
Innanzitutto stendete un abbondante strato di formaggio sul pancarrè o se preferite potete utilizzare il pane per tramezzini. Un’alternativa al formaggio spalmabile può essere il burro.
Successivamente adagiate sul formaggio le fette di salmone facendole aderire bene
Per rendere questo antipasto più carino ed accattivante con un tagliabiscotti a forma di stella date la forma alle vostre tartine. Saranno più scenografiche sul buffet o sulla tavola per le feste.
Infine adagiate le tartine al salmone sopra un piatto e decorate a piacere con del finocchio fresco
Queste tartine possono essere preparate con qualche ora di anticipo e conservate in frigo. Bisogna coprirle bene con la pellicola trasparente per alimenti o in un contenitore ermetico ben chiuso
Se ti è piaciuta la ricetta condividila
0 commenti