Le polpette fritte con cuore di scamorza le prepariamo spesso soprattutto perché piacciono alla piccola Giulia che in questo modo mangia più volentieri la carne. Le polpette fritte piacciono veramente a tutti e con un cuore così sicuramente le adoreranno. Le potete servire a cena, ma stanno anche molto bene in un buffet o come aperitivo accompagnate da una salsa allo yogurt. Se volete potete renderle più leggere cuocendole nel forno anzichè friggerle. A voi la scelta. Buon appetito!!!
Come preparare le polpette fritte con cuore di scamorza
Procedimento
Preparate l’impasto per le polpette nel seguente modo:
- Mettete in una ciotola con l’acqua il pane raffermo e lasciatelo ammollare completamente.
- In una ciotola a parte rompete le uova, aggiungete il formaggio ed il sale e mescolate con una forchetta.
- Strizzate il pane con le mani e aggiungetelo alle uova sbattute con formaggi e sale. Mescolate bene per amalgamare il tutto.
- A questo punto unite la carne.
- Impastate energicamente con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo.
Potete seguire il procedimento per preparare l’impasto di carne passo passo con foto come descritto nella nostra ricetta polpette al sugo
Prelevate con le mani una pallina di carne e schiacciatela sul palmo della mano. Inserite nell’incavo uno o due pezzettini di scamorza precedentemente tagliata. Vi consigliamo di passare un po’ di olio sulle mani in modo da facilitare la formazione delle polpette.
Richiudetele e formate delle palline.
Passate le polpette nel pangrattato.
Friggetele in olio di semi abbondante e bollente per alcuni minuti rigirandole spesso.
Scolatele su carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso e servite le polpette accompagnate da una bella insalata o da patatine fritte per una cena di comfort food seduti sul divano. Le potete accompagnare con una salsetta sfiziosa o con la maionese.
Buon appetito!!!
Se ti è piaciuta la ricetta condividila!!
0 commenti