Una volta pronti abbiamo scoperto che gli gnocchi di carote sono veramente saporiti e per questo abbiamo deciso di condivide la ricetta con i nostri amici. Diciamolo: le carote non sono la nostra verdura preferita! Tuttavia è necessario mangiarle e allora ecco un’idea carina per farle mangiare soprattutto ai bambini che hanno gradito. Buon appetito!!!
Come preparare gli gnocchi di carote
Procedimento
Lavate le carote con cura, lavatele ed eliminate le due estremità. Tagliate le carote a pezzi grossi e lessatele in acqua salata per una ventina di minuti. Dovranno risultare molto morbide.
Una volta cotte scolatele e schiacciatele con lo schiacciapatate direttamente sul piano di lavoro. Aggiungete la farina e il sale.
Impastate energicamente fino a completo assorbimento della farina. L’impasto dovrà risultare elastico ed omogeneo.
Dall’impasto ottenuto staccate dei pezzi più piccoli e formate dei bastoncini lunghi e sottili della grandezza di un dito.
Successivamente tagliate ciascun bastoncino in pezzi di circa due centimetri.
Infarinate bene i pezzetti di pasta e con il pollice fate pressione su ognuno dei pezzi in modo da dargli la forma arrotondata e cava degli gnocchi.
Una volta completata questa operazione passate gli gnocchi, pochi per volta, in uno scolapasta ben asciutto per eliminare la farina in eccesso.
Disponete gli gnocchi sopra un vassoio largo in attesa di cuocerli.
Per la cottura degli gnocchi, che è molto rapida, mettete sul fuoco una pentola grande con acqua salata e quando bolle calateli delicatamente aiutandovi con una paletta da cucina.
Nel frattempo preparate il condimento facendo fondere il burro in una casseruola o padella larga e dai bordi alti.
Quindi alzate gli gnocchi con una schiumarola mano a mano che salgono a galla e versateli nella padella con il burro.
Infine aggiungete il parmigiano e mescolate.
Distribuite velocemente gli gnocchi di carote nei piatti per servirli molto caldi.
Buon appetito!!!
due tortore in cucina 2015
Se ti è piaciuta questa ricetta condividila!!
0 commenti