Il ciambellone con il cioccolato al latte è una ricetta facile e veloce, ideale per la prima colazione e per la merenda di grandi e piccini. Facilissimo da preparare è anche una ricetta ottima come riciclo della grande quantità di cioccolatao al latte derivante dalle uova pasquali. Infatti, soprattutto se ci sono bambini in famiglia, sarà capitato a tutti di accumulare cioccolato senza sapere cosa farne. Buona visione!
Come preparare il ciambellone con cioccolato al latte
Procedimento
In una ciotola dai bordi alti montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Potete utilizzare lo sbattitore elettrico, come abbiamo fatto noi, o se preferite la planetaria con la relativa frusta.
Aggiungere poi, a filo, il latte tiepido e continuare a mescolare con lo sbattitore elettrico.
In un’altra ciotola versare il lievito nella farina e mescolare bene. Successivamente unire le polveri al composto setacciandoli direttamente nella ciotola. Tenere da parte. In un pentolino mettere il burro ed il cioccolato e far fondere dolcemente. Una volta sciolto versare nel composto di uova, zucchero e farina e mescolare bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Imburrare uno stampo per ciambella e versare l’impasto. Cuocere per 30/35 minuti a 180 gradi in forno statico preriscaldato. Estrarre dal forno, far intiepidire e sformare con l’aiuto di un piatto. Spolverizzare con lo zucchero a velo.
0 commenti