Le crepes con formaggio e peperoni le abbiamo realizzate allo scopo di consumare dei peperoni fritti avanzati, dato che a casa Tortora ne facciamo sempre in quantità industriali. E siccome sono venute buonissime le prepariamo molto spesso. In realtà, come tutti sappiamo, le crepes sono le regine dello Street Food di Parigi dove ne abbiamo mangiate tante e sempre con farciture diverse, sia dolci che salate. E… la pancia cresce. Buone crepes a tutti!!!
Come preparare le crepes con formaggio e peperoni
Procedimento
Innanzitutto in una ciotola dai bordi alti mettete le uova ed il sale e mescolate energicamente con la frusta.
Successivamente aggiungete, alternandoli, un cucchiaio di farina ed un filo di latte e mescolate. Continuate così fino ad esaurire i due ingredienti.
In seguito aggiungete l’olio e mescolate bene.
Versate la pastella in una brocca, sarà più facile versarla in padella.
Stendete in una padella antiaderente un leggero strato di burro e fatela scaldare bene. Versate al centro della padella una quantità di pastella pari ad un mestolo e poi inclinatela e ruotatela in modo da distribuire la pastella su tutta la superficie.
Cuocete le crepes per circa un minuto per lato o comunque fino a quando non diventino dorate. Giratele con l’aiuto di una spatola.
Infine ponete le crepes cotte sopra un piatto una sopra l’altra.
Una volta cotte tutte le crepes dedicatevi alla farcitura: preparate i peperoni come descritto nella nostra ricetta peperoni fritti.
E tagliate il formaggio a dadini.
Distribuite su ciascuna crepe un po’ di formaggio.
Successivamente un po’ di peperoni.
Infine passate le crepes nel forno a microonde per il tempo necessario a far ammorbidire i dadini di formaggio (circa 1 minuto alla massima temperatura). Piegate a portafoglio e servite.
Precisazioni e note:
se non avete il forno a microonde, per far sciogliere il formaggio potete utilizzare una padella antiaderente in questo modo: una volta farcite chiudete le crepes a portafoglio, mettetele in padella e coprite con un coperchio. Fate cuocere molto lentamente fino a quando il formaggio non si sarà sciolto.
0 commenti