Con due bambini in casa non potevamo rinunciare ad Halloween, festa tanto amata proprio dai più piccoli che si divertono a traversirsi da mostri e a mangiare dolcetti di ogni tipo. Tradizionalmente la sera del 31 ottobre i bimbi travestiti si recano di porta in porta a chiedere dolcetti, minacciando di fare uno scherzetto se non accontentati. Da qui la famosa frase che tutti conosciamo “Trick or Treat”. Noi però i dolcetti ce li prepariamo a casa ed oggi vi proponiamo i biscotti di Halloween, fragranti e profumati biscotti di pasta frolla che, ahinoi, non arriveranno al 31 ottobre……
I biscotti di halloween si realizzano velocemente e la pasta frolla che abbiamo utilizzato è quella nostra ma con qualche piccola modifica.
Se volete approfondire l’argomento potete consultare questa pagina.
Come preparare i biscotti di Halloween
Procedimento
Preparate la pasta frolla come al solito, mettendo in una ciotola il burro morbido e lo zucchero e montate con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una cremina spumosa. Aggiungete l’uovo e la vaniglia e continuate a montare. Inserite la farina precedentemente setacciata insieme al colorante e mescolate bene fino rendere omogeneo il composto. Infine versate sul piano di lavoro e compattate velocemente la pasta frolla.
Stendete la frolla ad uno spessore di circa 6 mm sopra un foglio di carta forno.
Successivamente coprite con un altro foglio. Ponete in frigorifero a riposare per una mezz’ora o in congelatore per cica 15 minuti. La pasta frolla deve essere sempre lavorata quando è ben fredda.
Trascorso il tempo necessario prendete la pasta frolla dal frigo e con dei tagliabiscotti a tema Halloween ricavate le varie forme.
Trasferite man mano i biscotti sopra la teglia del forno ricoperta da carta forno o fogli di silicone microforato.
Cuocete per circa 20 minuti in forno statico preriscaldato. Tirate fuori dal forno e trasferiteli sopra un vassoio.
Lasciateli raffreddare.
Servite i vostri biscotti e buon Halloween a tutti!!
Se ti è piaciuta la ricetta condividila!
0 commenti