In questi faticosi giorni di quarantena cediamo spesso alle tentazioni e allora per non mangiare sempre cose pesanti cerchiamo di preparare cose più leggere e nutrienti. L’altro giorno volevamo, appunto, preparare ai bambini uno spuntino salutare ma che fosse anche gustoso e allora abbiamo pensato che in questa stagione la frutta può essere un prezioso alleato. Abbiamo deciso, quindi, di provare a dare una forma simpatica alle fragole e alle banane, così sono nati questi deliziosi spiedini di fragole e banane. Abbiamo anche aggiunto un tocco goloso facendo cadere dei fili di cioccolato fondente fuso sopra la frutta. Ecco che in dieci minuti abbiamo realizzato per i nostri piccoli una sfiziosa e salutare merenda che, a dire la verità, è piaciuta anche a noi grandi!!
Come fare gli spiedini di fragole e banane
Procedimento
Sbucciare la banana e con l’aiuto di un coltello eliminare le estremità ed affettarla a rondelle.
Appoggiare le rondelle di banana in un piatto e cospargerle di succo di limone.
Mettere le fragole in una ciotola e lavarle accuratamente sotto l’acqua corrente. Poi scolarle ed asciugarle con un canovaccio pulito.
Dopo aver asciugato le fragole tagliarle a rondelle lasciando il picciolo attaccato.
Appoggiare le fragole tagliate a rondelle nel piatto accanto alle rondelle di banana.
Una volta tagliata tutta la frutta necessaria, infilzare le rondelle di fragola e di banana, alternandole, con uno spiedino di legno.
Appoggiare gli spiedini di fragole e banane sopra un piatto.
Cospargere gli spiedini con cioccolato fondente precedentemente sciolto.
Far asciugare la cioccolata e servire.
Se ti è piaciuta questa ricetta condividila
0 commenti