Chi ha i figli piccoli sa di cosa parliamo: oggi ho preparato per mia figlia i pancakes ladybug in onore del suo attuale cartone animato preferito e cioè Miraculous. Ci siamo divertite a preparali insieme. Abbiamo sporcato tutta la cucina e le nostre mani ma il risultato ci ha soddisfatte. Grazie Giulia che mi fai fare sempre cose strane!
Come preparare i pancakes ladybug
Procedimento
Per preparare questi simpatici pancakes ladybug setacciate in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito ed il sale. Mescolate tutto.
In un contenitore a parte mescolate il latte, le uova ed il burro precedentemente fuso ed intiepidito.
Unite i due composti molto velocemente utilizzando una frusta.
Aggiungete sempre mescolando l’estratto di vaniglia.
Versate nel composto il colorante rosso in gel e mescolate per scioglierlo bene.
Versate la pastella in una brocca così sarà più facile versarla in padella. Oppure se vi è più comodo potete usare un mestolo piccolo.
Scaldate una piastra o una padella antiaderente, ungetela con uno strato leggerissimo di burro e versate un po’ di impasto. Fate cuocere a fuoco basso per circa un minuto per consentire al pancake di lievitare.
Aiutatevi con un coperchio che faciliterà la cottura.
Con l’aiuto di una spatola giratelo dall’altro lato e fatelo cuocere per pochi secondi (la pastella deve restare rossa e non scurirsi).
Man mano che sono pronti appoggiate i pancakes sopra un piatto impilandoli uno sull’altro. Copriteli con un coperchio così resteranno morbidi.
Una volta esaurita la pastella procedete con la decorazione facendo sciogliere a bagnomaria il cioccolato.
Con l’aiuto di una siringa per decorazioni, una sac a poche o un semplice cucchiaino fate cadere qualche goccia di cioccolato su ciascun pancakes in modo da creare la livrea della coccinella.
Anche la nostra Giulia, appassionata di Miraculous ha gradito questi divertenti pancakes!!!
Se ti è piaciuta la ricetta condividila
0 commenti