Gli involtini di maiale alla birra sono un delizioso secondo piatto di carne che abbiamo preparato con una buonissima birra artigianale che abbiamo ricevuto in omaggio qualche tempo fa. Si tratta di un secondo piatto di carne molto gustoso poiché la birra conferisce alla carne di maiale un sapore del tutto particolare. Per maggiori informazioni sulla birra che abbiamo usato potete consultare il sito http://www.gaudea.eu/
Come preparare gli involtini di maiale alla birra
Per fare gli involtini di maiale alla birra per prima cosa dovete preparare la farcia: spezzettate le fette di pan carré e poi tritatele nel mixer.
Separatamente dovete tritare anche le mandorle insieme ad un ciuffetto di prezzemolo fresco.
Una volta tritati tutti gli ingredienti usati per creare la farcia (pane, mandorle e prezzemolo) dovete rimettere tutto insieme nel mixer ed aggiungere un filo di olio. Tritate ancora un po’ e successivamente ponete la farcia pronta in una ciotola. Tenete da parte.
Dopo aver preparato la farcia, dovete occuparvi della carne nel modo seguente: con la lama di un coltello dovete appiattire le fettine di maiale per renderle più sottili e con l’aiuto delle forbici eliminare il grasso laterale.
Farcite la carne con il mix preparato in precedenza.
Arrotolate la carne formando degli involtini e chiudetetela con degli stuzzicadenti. Adagiate gli involtini di maiale in una padella sporcata con un filo di olio e.v.o.
Coprite la padella e lasciate cuocere lentamente per 5 o 6 minuti per lato.
Nel frattempo prendete il resto della farcia e fatela tostare in una padella antiaderente finché non diventa croccante.
Togliete il coperchio e versate la birra sugli involtini facendo evaporare a fiamma vivace.
Salate gli involtini.
Servite e mangiate accompagnando con un contorno di stagione ed un bicchiere di ottima birra Gaudea.
Due Tortore in cucina
Se ti è piaciuta questa ricetta condividila
0 commenti