Oggi per colazione abbiamo preparato velocemente queste crepes al cacao che sono piaciute a tutti. Per la farcitura è stata usata una crema al mascarpone senza uova perchè, chi ci segue lo sa, nelle nostre ricette non usiamo mai le uova crude. Questa per noi è stata una settimana molto impegnativa, stiamo studiando nuove ricette da proporvi. Speriamo vi piacciano!!! Le Due Tortore in cucina vi augurano buon divertimento con la loro ricetta.
Come preparare le crepes al cacao
Procedimento
Unire le uova e lo zucchero con la frusta elettrica fino a scioglimento completo dello zucchero.
Setacciare la farina ed il cacao insieme.
In seguito inserire, alternandoli, un cucchiaio di polveri ed un po’ di latte a filo ed incorporare utilizzando una frusta. Continuare così fino ad esaurimento degli ingredienti.
Aggiungere l’olio ed il sale ed amalgamare tutti i componenti.
Per facilitare l’operazione di versamento della pastella mettere il composto ottenuto in una brocca con manico. Invece della brocca si può usare il mestolo per prelevare la quantità di impasto necessaria.
Stendere nella padella uno strato leggero di burro e farlo scaldare bene. Versare una quantità d’impasto al centro della padella e poi ruotare in modo da distribuirla su tutta la superficie.
Lasciar cuocere per un minuto e con una paletta controllare la cottura: non appena sarà asciugata da un lato girarla dall’altra parte e continuare a cuocere per circa un paio di minuti.
Una volta cotte tutte le crepes preparare la crema al mascarpone che servirà per farcire. Montare la panna con lo sbattitore elettrico o nella planetaria.
Successivamente unire il formaggio e lo zucchero a velo e continuare a mescolare bene.
Stendere una cucchiaiata di crema su ogni crepe per metà della superficie con un cucchiaio o utilizzando una marisa.
Chiudere le crepes sul ripieno, ripiegarle a metà ed impiattare. Ora le vostre crepes al cacao sono pronte per essere gustate.
0 commenti