I filetti di spigola con mandorle e pesto che vi proponiamo oggi, in questa ricetta, sono molto saporiti e veramente molto veloci da realizzare. Preparati in questo modo diventano anche belli da presentare a tavola in una occasione speciale. La loro preparazione si velocizza grazie alla possibilità che ci offre il mercato di approvviggionarci di filetti surgelati già pronti. Il laternativa si può ricorrere al nostro pescivendolo di fiducia per sfilettarlii oppure ci si può cimentare dasoli, bastano pochi piccoli accorgimenti.
Come preparare i filetti di spigola con mandorle e pesto
Procedimento
Mettete sul fuoco un’ampia padella e fate soffriggere dolcemente l’aglio nell’olio.
Quando l’aglio si è imbiondito adagiate i filetti nell’olio con la pelle rivolta verso l’alto. Fateli cuocere per 5 o 6 minuti a fuoco moderato.
Girate i filetti dall’altro lato e fate cuocere per 5 o 6 minuti a fuoco vivace. Aggiungete, se necessario, un mestolo di acqua calda.
Salate, pepate ed aggiungete circa la metà delle mandorle facendo cuocere per alcuni minuti ancora.
A parte preparate la salsa di accompagnamento mettendo, in una ciotola o direttamente in un pentolino, il pesto, il latte e mezzo cucchiaino di fecola di patate. Scaldate sul fuoco facendo restringere leggermente la salsa.
Servite il pesce con la salsa al pesto e il resto delle mandorle.
Buon appetito!!
due Tortore in cucina 2013
Se ti è piaciuta la ricetta condividila
0 commenti