A volte pensare al pranzo e alla cena di tutti i santi giorni è stancante e allora per non annoiarci dobbiamo escogitare sempre cose nuove cercando, però, di seguire una alimentazione varia e sana. Avevamo in frigo un petto di pollo intero ed essendo esso uno di quegli alimenti che si presta a mille preparazioni abbiamo cercato di creare un piatto sfizioso ma anche buono da mangiare. Il petto di pollo con mele e carote è un piatto molto economico e accompagnato da una fetta di pane integrale, diventa anche un piatto unico veramente semplice e saporito.
Come preparare il petto di pollo con mele e carote
Procedimento
Pulite il petto di pollo eliminando, con l’aiuto di un coltello ben affilato, il grasso e l’osso centrale. Successivamente tagliatelo a pezzi non troppo piccoli.
Fate soffriggere bene il petto di pollo tagliato a pezzi in una padella con l’olio. Rosolate tutti i lati.
Una volta cotto alzate il petto di pollo con una schiumarola e tenetelo da parte in una ciotola.
Nel frattempo lavate e mondate le carote e poi tagliatele e rondelle piuttosto sottili. Potete aiutarvi con la mandolina.
Nell’olio in cui avete rosolato il petto di pollo fate soffriggere dolcemente il porro tagliato a pezzetti molto piccoli.
Aggiungete le carote precedentemente tagliate a rondelle, qualche cucchiaio di acqua e salate.
Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere le carote molto lentamente per circa 15 minuti. Le carote devono diventare morbide.
Lavate e sbucciate le mele e tagliatele a pezzetti.
Versate le mele nella padella insieme alle carote e mescolate. Cuocete per una decina di minuti ancora.
Quando anche le mele saranno diventate morbide rimettete il pollo in padella alzate la fiamma e sfumate con il vino. Aggiustate di sale e pepate a piacere.
Servite con una fetta di pane.
Buon appetito!!!
Se ti è piaciuta questa ricetta condividila
0 commenti