Gli gnocchi primavera sono un primo piatto invitante e saporito, ma anche molto nutriente. Un tripudio di colori che invaderà di allegria la vostra tavola.
Come preparare gli gnocchi primavera
Procedimento
Per realizzare questa ricetta innanzitutto preparate gli gnocchi di patate. Se volete potete seguire la nostra ricetta. Una volta impastati disponeteli distanziati, in modo che non si attacchino, su due vassoi infarinati.
A questo punto dedicatevi alla pulizia ed al taglio delle verdure utilizzando sempre un tagliere.
Lavate bene le carote ed eliminate qualsiasi residuo di eventuale terriccio. Asciugate e tagliate le due estremità. Spellate le carote utilizzando un pelapatate. Sciacquatele di nuovo sotto l’acqua corrente. Tagliatele a metà nel senso della lunghezza. Infine ricavate dei bastoncini e quindi dei cubetti piccoli, cercando di tagliarli tutti della stessa dimensione.
Lavate i peperoni accuratamente sotto l’acqua corrente in modo da eliminare eventuali residui di terra ed asciugateli. Eliminate il picciolo. Tagliate i peperoni a metà ed eliminate tutti i semini con l’aiuto dell’acqua corrente. Con un coltellino eliminate la parte bianca che spesso risulta indigesta. Ricavate poi delle striscioline e da esse dei cubetti di piccole dimensioni.
Lavate i fagiolini piattoni con cura, asciugateli ed eliminate le due estremità ed eventuali filamenti che potrebbero dare fastidio. Infine tagliateli a cubetti.
Cottura delle verdure
In un’ampia padella rosolate la cipolla tritata finemente con un filo d’olio extravergine d’oliva.
Aggiungete le verdure tagliate.
Coprite la padella e continuate la cottura della dadolata di verdura.
A metà cottura aggiungete i piselli e portate a termine la cottura a fuoco lento.
Per la cottura degli gnocchi, che è molto rapida, mettete sul fuoco una pentola grande con acqua salata. Quando l’acqua bolle calate gli gnocchi delicatamente aiutandovi con una paletta da cucina. Mescolate continuamente. Alzate gli gnocchi con una schiumarola mano a mano che salgono a galla. Successivamente versateli in una ciotola bagnandoli con un po’ di sughetto derivante dalla cottura delle verdure.
Trasferite gli gnocchi nella padella con le verdure e mescolate. Successivamente aggiungete il parmigiano grattugiato per mantecare.
Impiattate e buon appetito!!!
Se ti è piaciuta la ricetta condividila!!
0 commenti